Manzil
0%
palm palm

San Vito Lo Capo

San Vito Lo Capo
author
Manzil
Luglio 1, 2022

San Vito Lo Capo è un piccolo comune in provincia di Trapani, situato nella splendida costa occidentale della Sicilia. La località si trova nell’omonima penisola che confina con il Golfo di Macari e con il Golfo di Castellammare ed è situata nell’estremità occidentale della nota riserva naturale dello Zingaro.

Adagiato sulla lunga spiaggia che ricorda con i suoi colori i lontani caraibi,San Vito Lo Capo, grazie al suo clima mite anche in inverno, è una delle mete più amate della Sicilia occidentale. La sua posizione, tra Palermo e Trapani, le permette di essere raggiunta comodamente dai due Aeroporti: Florio e Falcone-Borsellino.
Un paese villaggio, con case basse e punteggiate di gelsomini e bouganville, un’atmosfera mediterranea che promette subito tanto relax…
Le bellezze naturalistiche e la magia di luoghi sfiorati dal mito sono solo alcuni dei motivi che rendono irrinunciabile una vacanza in questo angolo di paradiso. Siamo a pochi chilometri dalla suggestiva perla naturale della Riserva dello Zingaro, dallo splendido Monte Cofano, dalla mitica Erice e dal tempio dorico di Segesta…ma tanto altro vi aspetta!

Vagando tra le sue tipiche salite e discese, da Erice si scorgono tratti di Mediterraneo davvero indimenticabili e si ammirano tramonti tra i più belli della Sicilia. Un borgo dall’atmosfera unica, con radici antiche che affondano le origini nel mito e intridono le mura di Erice di leggenda. Esplorare lentamente questo suggestivo paesino dall’aria sempre fresca sa regalare istanti da ricordare per sempre.

San Vito Lo Capo è un piccolo ma prezioso gioiello paesaggistico italiano, conosciuto in tutto il mondo per essere un paese villaggio da cartolina. È una delle più belle e rinomate località costiere e balneari delle Sicilia, famosa per il suo mare da favola dai colori verde-turchese e una sabbia bianchissima, tanto che molti la considerano come i Caraibi di casa nostra. Nel suo territorio è compresa la parte più occidentale della Riserva Naturale dello Zingaro, una delle zone protette più importanti del Bel Paese.

Posted in Nei tuoi dintorni
+

I campi obbligatori sono seguiti da *